Andrea Sottil cambia la difesa: contro il Mantova la Sampdoria potrà contare su due rientri fondamentali per mettere un freno ai goal subiti
Emergenza in difesa. La Sampdoria, in queste prime nove partite, ha mostrato sicuramente un potenziale offensivo invidiabile, ma anche un reparto difensivo che fa acqua. Sono sei i goal subiti nelle ultime tre partite e ben 14 in totale in campionato. Peggio hanno fatto solo Frosinone (16) e Carrarese (17).
Bisogna invertire la rotta, anche perché non sarà possibile segnare sempre tre goal o, come accaduto a Cesena, addirittura cinque. I campionati – almeno in Italia – si vincono partendo da una fase difensiva che va registrata. E, ad aiutare Andrea Sottil, ci saranno sicuramente i rientri di Simone Romagnoli e Davide Veroli.
Sampdoria-Mantova, Romagnoli al centro della difesa per prendere meno goal
Verso Sampdoria-Mantova, i goal subiti sono un problema: Andrea Sottil cambia la difesa
LEGGI ANCHE Cesena-Sampdoria, summit Manfredi-Accardi: troppi errori in difesa. Il retroscena
Nella testa del tecnico i due rientranti dall’infortunio compongono la difesa titolare insieme a Bartosz Bereszynski, che a Cesena ha tagliato il traguardo delle 200 partite con la maglia della Sampdoria. Romagnoli non è stato convocato per precauzione dopo l’infortunio al quadricipite, ma ci sarà, così come Veroli, che a Cesena si è anche scaldato.
Torneranno in panchina, dunque, Stipe Vulikic, non impeccabile sul goal del momentaneo 2-2, e Alessandro Riccio che, dopo la buona prova di Modena, si è un po’ perso tra Juve Stabia e Cesena. E’ giovane, però, e ha margini per crescere durante questa stagione.