I Gruppi de La Sud si sono trovati a Bogliasco per lo storico presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, nel 31esimo anniversario della scomparsa: presente anche la figlia Francesca
I tifosi della Sampdoria non dimenticheranno mai Paolo Mantovani. Il presidente migliore della storia blucerchiata, l’uomo che ha cambiato per sempre il destino di questra società portandola in cima all’Italia e andando a un passo dal tetto d’Europa. E nel trentunesimo anniversario della sua morte non poteva mancare l’omaggio de La Sud.
Nemmeno una pioggia battente ha fermato i tifosi, che si sono trovati davanti alla tomba di Paolo Mantovani a Bogliasco per onorare la memoria del Presidente con la “P” maiuscola, scomparso il 14 ottobre 1993. All’appuntamento dato dai Gruppi della Sud al piazzale del centro sportivo Gloriano Mugnaini non poteva mancare la figlia Francesca, sempre presente.
Sampdoria, Paolo Mantovani indimenticabile: l’omaggio a Bogliasco
Sampdoria, nemmeno la pioggia ferma La Sud: a Bogliasco per Paolo Mantovani. Presente anche Francesca
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Sottil recupera anche Gennaro Tutino? Le condizioni
Dal piazzale del centro il corteo, con davanti uno striscione blucerchiato con la scritta “PAOLO”, si è mosso verso l’entrata superiore del cimitero, cantando cori dedicati a Mantovani. Prima di deporre sulla tomba fiori, sciarpe blucerchiate e dimostrare, ancora una volta, il legame indossolubile tra la Sampdoria e un presidente magico. Un presidente che ha creduto in un sogno e lo ha realizzato, dando ai tifosi blucerchiati momenti forse irripetibili. Sicuramente indementicabili.
Come indimenticabile è e sarà sempre Paolo Mantovani. Il Presidente.