Con la Sampdoria sta facendo bene, il ct di Cipro Sofronis Augusti ha elogiato Nikolas Ioannou chiedendo a tutti di prendere esempio
Quella di sabato è stata sicuramente una serata da dimenticare per l’esterno della Sampdoria Nikolas Ioannou che è uscito sconfitto nella sfida di Nations League. Il suo Cipro ha perso per 3 a 0 contro la Romana complicando la qualificazione. La nazione dell’esterno blucerchiato si trova terzo a quota tre punti, contro i sei del Kosovo e i nove della Romania, con ancora 3 giornate da disputare.
Ma l’esterno cipriota resta senza dubbio uno dei punt di riferimento della nazionale, tanto da ricevere parole di elogio dal suo ct, che vorrebbe che tutti prendesse esempio dall’esterno della Sampdoria.
È difficile, queste squadre hanno qualità e ritmo, ma bisogna fare lo sforzo, trovare le soluzioni. Oggi abbiamo giocato in difesa a quattro e siamo sembrati sfortunati. Non mi piace parlare nello specifico dei calciatori. Dobbiamo tutti far emergere la passione che Nikolas Ioannou ha avuto. L’atmosfera oggi ha dato slancio alla Romania, dobbiamo cambiarla, portare la gente allo stadio per cambiare questi fatti
Sampdoria. Nikolas Ioannou arma in più di Andea Sottil
Sampdoria, Sofronis Augusti (ct Cipro) elogia Nikolas Ioannou. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Andrea Sottil potrà contare su Davide Veroli? La situazione
Martedì il terzino tornerà in campo per sfida fondamentale contro il Kosovo per rimettersi in corsa primo di tornare a Genova per mettersi a disposizione del tecnico in vista della sfida contro il Cesena. In questo avvio di stagione l’esterno cipriota è apparso uno dei migliori dei blucerchiati nonostante le tante difficoltà. La Sampdoria si affiderà anche alle sue sgroppate sulla fascia per uscire dalla crisi.