Gennaro Tutino è fermo da alcuni giorni per un problema alla caviglia: il numero 10 non sarebbe a rischio per Cesena-Sampdoria
La Sampdoria ha terminato la sua settimana di allenamenti a Bogliasco durante la sosta per le Nazionali. Sfruttando lo stop del campionato, Andrea Sottil ha concesso due giorni di riposo, fissando la ripresa per martedì 15 ottobre. Mentre si continuano a monitorare le condizioni di Gennaro Tutino, che ha saltato le ultime sedute.
Contrariamente a quanto si pensava nei giorni scorsi, lo stop non è stato dovuto a un affaticamento muscolare, ma a una distorsione alla caviglia. La sua situazione, dunque, è da osservare giorno per giorno, ma lo staff medico, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, non sembrerebbe preoccupato in vista di Cesena.
Cesena-Sampdoria, Tutino verso il recupero
Verso Cesena-Sampdoria, solo problema alla caviglia per Gennaro Tutino. Le condizioni
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, La Repubblica: arrivata l’offerta di Sampdoria e Genoa. I dettagli
Tutino è apparso sereno in questi giorni. Sa bene come un problema alla caviglia di quel tipo possa passare più in fretta di un affaticamento muscolare, che avrebbe – quello sì – messo a rischio la trasferta di Cesena. Giocandosi tra sette giorni – domenica 20 ottobre – il numero dieci ha tutto il tempo per rimettersi in piedi e partire anche da titolare, ma quello dovrà deciderlo Sottil.
Allo staff medico il compito di monitorarlo, con l’allenamento di martedì 15 ottobre che potrà dare già indicazioni sulle condizioni fisiche del numero 10.