Dopo quelli di Pirlo e quello di Stroppa di pochi giorni fa, arriva il terzo esonero in questa Serie B: sosta fatale anche per Gorini
Quando arrivano le soste per le Nazionali, c’è sempre l’opportunità per le società di cambiare in corsa gli allenatori. Perché la pausa dà più tempo al subentrante per cominciare a lavorare coi giocatori. E, anche quest’anno, la sosta di ottobre ha mietuto vittime in Serie B.
In realtà il primo ad essere mandato via è stato Andrea Pirlo dalla Sampdoria, che peraltro lo ha esonerato prima della pausa nazionali di settembre. Andrea Sottil, arrivato al suo posto, si è seduto in panchina nella gara col Bari, esattamente quella precedente alla pausa. Adesso, invece, è venuto il turno di Giovanni Stroppa, sollevato dall’incarico con la Cremonese. Al suo posto Eugenio Corini. Ma i grigiorossi non sono i soli ad aver aspettato questo momento per esonerare la loro guida tecnica.
Cittadella, esonerato Gorini: terzo allenatore cambiato di questa Serie B dopo Pirlo e Stroppa
Serie B, non solo Pirlo e Stroppa: a sorpresa arriva un altro esonero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil chiede più intensità alla squadra
Anche il Cittadella ha deciso di esonerare il suo allenatore, Edoardo Gorini, che sedeva sulla panchina dei veneti da oltre 3 anni. Fatale, probabilmente, l’ultima sconfitta per 6-1 sul campo del Sassuolo, anche se la società ha aspettato quasi una settimana prima di propendere per la separazione. Di seguito il comunicato ufficiale del club:
L’AS Cittadella comunica di aver sollevato Edoardo Gorini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il club granata desidera ringraziare mister Gorini per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro svolto in queste stagioni alla guida del Cittadella
La squadra è stata affidata ad interim al vice di Gorini, Roberto Musso, che dirigerà gli allenamenti di venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Poi ci sarà la domenica di pausa e la ripresa la settimana prossima. In questi giorni il Cittadella sceglierà il nuovo allenatore a cui affidare la prima squadra. Si parla di Marco Zaffaroni, Roberto Venturato, Roberto Breda e Massimo Pavanel. Intanto salgono ufficialmente a 3 gli esoneri di questa Serie B.