Alex Ferrari vuole tornare almeno tra i convocati della Sampdoria: il centrale punta a tornare in panchina con il Cesena, ma le condizioni sono da valutare giorno per giorno
La Sampdoria continua a preparare la sfida contro il Cesena, che ospiterà i blucerchiati al rientro dalla sosta per le Nazionali. Le due settimane stanno servendo ad Andrea Sottil per migliorare la condizione dei suoi e per recuperare anche alcuni infortunati, come Estanis Pedrola e Simone Romagnoli, che potrebbero tornare tra i convocati.
Da valutare, poi, giorno per giorno, anche le condizioni di Alex Ferrari. Il centrale non gioca dal 3 ettebre 2023, da quel Sampdoria-Cremonese che rimane, tuttora, la sua ultima partita ufficiale in maglia blucerchiata. Poi l’infortunio al legamento crociato, il lungo recupero, qualche amichevole, ma mai una partita di campionato o di Coppa Italia.
Cesena-Sampdoria, ci sarà anche Ferrari?
Verso Cesena-Sampdoria. Alex Ferrari torna tra i convocati? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Riccio non convince: Romagnoli torna prima?
E’ stato convocato nelle prime cinque giornate, ma dalla gara con il Sudtirol è anche finito fuori dalla panchina. Quando si pensava, quindi, che potesse tornare in campo, sono arrivate tre esclusioni consecutive. Che, certamente, non stanno contribuendo a fargli ritrovare la forma migliore.
Ferrari verrà valutato e queste due settimane gli potranno servire per tornare, quantomeno, a sedersi in panchina. Il suo obiettivo è il ritorno in campo, ma la difesa è un reparto delicato e anche iniziare a mettere minuti nelle gambe non è facile.