La Sampdoria ha trovato il goal in Serie B con appena quattro giocatori: solo il Frosinone ha un dato così negativo in campionato
Segna solo Massimo Coda. La Sampdoria in camionato sta sfruttando al massimo il numero nove migliore della Serie B, ma dietro di lui c’è il vuoto. Dei dieci goal realizzati ben sei portano la sua firma, tra goal fatti (4) e assist. Ora, però, servono delle alternative al centravanti di Cava de’ Tirreni.
Gennaro Tutino ha segnato due goal – entrambi su assist proprio di Coda – e a due sono anche Nicholas Ioannou e Lorenzo Venuti. Due attaccanti e due esterni in rete in otto partite: nessun altro attaccante (Borini ha segnato in Coppa Italia) né tantomeno centrocampisti, segno che qualcosa che non va ci sia.
Sampdoria, i dati dei goal preoccupano: il confronto con la Serie B
Sampdoria, solo quattro giocatori in goal: nessuno ha fatto peggio in Serie B. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, sosta decisiva anche per Fabio Borini: Sottil pensa al rilancio
Il dato di appena quattro marcatori diversi in otto giornate è il peggiore della Serie B insieme a quello del Frosinone, che ha, inoltre, un bottino più povero con sei goal fatti (Di Stefano 2, Oyono, Partipilo, Ambrosino 1). Tutte le restanti diciotto squadre hanno numeri migliori (Salernitana, Reggiana, Carrarese, Cosenza, Cittadella 5, Spezia, Juve Stabia, Catanzaro 6, Pisa, Palermo 7, Sassuolo, Cesena, Brescia, Sudtirol, Cremonese, Mantova, Bari 8, Modena 9).
Il fatto che nessun centrocampista abbia trovato il goal preoccupa, così come l’assenza di contributo dei vari Sekulov, La Gumina e Borini (in campionato). Durante la sosta Andrea Sottil dovrà lavorare anche su questo.