La Sampdoria sfrutterà la sosta per capire le condizioni di Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira dopo gli infortuni rimediati a Modena
La sosta per la Sampdoria arriva nel momento migliore. La sconfitta con la Juve Stabia obbliga, infatti, Andrea Sottil a riordinare le idee e raccogliere i cocci del suo spogliatoio, che arrivava alla sfida con i campani dopo tre vittorie consecutive e desideroso di fare ancora risultato. E invece un ko in rimonta.
La sosta, poi, sarà importante per valutare le condizioni degli infortunati Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Entrambi si sono fermati in occasione della partita contro il Modena del 29 settembre e devono essere valutati giorno per giorno per capire quando potranno tornare a lavorare insieme ai compagni.
Sampdoria, Romagnoli e Vieira da valutare durante la sosta
Infortuni Sampdoria, sosta decisiva per Romagnoli e Ronaldo Vieira. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Silvestri e Ravaglia sicuri di rimanere. Ecco perché
Per Ronaldo Vieira una lesione al flessore della gamba destra per cui – inzialmente – sembrava potesse volerci un mese. Le sue condizioni saranno valutate in queste due settimane, per capire quando potrà tornare, anche perché l’inglese è reduce da una stagione complicata, con tanto di operazione a febbraio. Serve, dunque, cautela.
Romagnoli ha, invece, subito una lesione al quadricipite. A 34 anni deve essere seguito quotidianamente. Difficile che possa esserci già a Cesena, ma, magari contro il Mantova la settimana dopo, a un mese dall’infortunio, potrebbe già essere in campo. Sicuramente con la sosta avrà tempo di recuperare con calma dopo aver saltato la gara con la Juve Stabia.
Da valutare, poi, anche il recupero di Matteo Ricci, che potrebbe tornare tra i convocati al rientro dopo la sosta.