La Sampdoria ha molte scelte a centrocampo, ma in questo momento il reparto è in difficoltà: Sottil aspetta Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira
La rosa della Sampdoria è competitiva. E’ stata costruita da Pietro Accardi per arrivare in Serie A, possibilmente senza passare dai playoff, ma al momento arranca in classifica. Con appena otto punti in otto partite, la vetta è già distante undici lunghezze, con il Pisa che si è messo a correre. E Andrea Sottil che aspetta una svolta dal centrocampo.
Il trio Bellemo-Yepes-Benedetti ha fatto due buone partite con Sudtirol e Modena, ma non convince ancora a pieno. E poi ci sono i calciatori ancora da recuperare, coloro che, per motivi soprattutto fisici, non hanno dato il loro contrbuto a Sottil.
Sampdoria, Vieria tra un mese: Kasami dopo la sosta al meglio?
Sampdoria, centrocampo in difficoltà: Sottil aspetta Kasami e Vieira
LEGGI ANCHE Sampdoria, playoff ancora a due punti: ma Pisa, Spezia e Sassuolo corrono. La classifica
L’analisi dell’edizione genovese de La Repubblica prende in esame Pajtim Kasami, Ronaldo Vieira e Matteo Ricci. L’ultimo sta rientrando e potrebbe tornare tra i convocati con il Cesena, mentre l’inglese è alle prese con un flessore della gamba destra, che dovrebbe tenerlo fuori fino a fine ottobre.
E poi Kasami. Con il Sudtirol e, soprattutto, con il Modena è entrato bene, ma poi è rimasto a guardare con la Juve Stabia. Sottil lo aspetta. Sa cosa può dare, ma, al momento, non lo ritiene ancora del tutto pronto, come scrive anche il quotidiano:
La Sampdoria non fa eccezione. Alcuni titolari sono la copia sbiadita di passate versioni (Bellemo e Benedetti), altri non sono mai pronti per varie ragioni (Kasami, Vieira, Ricci).