Altri due goal subiti di testa dalla Sampdoria contro la Juve Stabia: il gioco aereo è un problema per la squadra di Andrea Sottil
La Sampdoria sembrava in via di guarigione dopo la settimana con le vittorie contro Sudtirol e Modena e il successo nel derby di Coppa Italia. Invece è arrivata una brutta sconfitta in casa contro la Juve Stabia, che, nel giro di troppi pochi minuti a inizio del secondo tempo, ha ribaltato il goal iniziale del solito Massimo Coda.
La doppietta di Adorante ha aperto nuove analisi critiche sulla difesa dei blucerchiati, fin qui decisamente troppo perforata, soprattutto sui palloni aerei. Con le due reti subite contro la squadra di Castellammare sono ben cinque quelle incassate di testa. Tante, troppe, a pari solo con il Cesena.
Sampdoria, Sottil deve risolvere il problema dei goal di testa

Andrea Sottil (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, altri due goal subiti di testa: il dato che preoccupa Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, le ragazze di Davide Corti vanno ko contro la Juventus Women. La partita
Andrea Sottil deve trovare una soluzione innanzitutto al calo di concentrazione che è costato tre punti e poi al problema delle palle aeree, già manifestato con Andrea Pirlo. Sul primo goal c’è un doppio errore di Alessandro Riccio e di Marco Silvestri, sul secondo una collaborazione tra Stipe Vulikic, Alessandro Riccio e Fabio Depaoli.
Anche a Modena il goal subito era arrivato di testa, così come nel primo goal a Frosinone – errore di Simone Ghidotti – e quello del 2-2 a Salerno. Un problema da risolvere per una squadra che, dalla sosta in poi, non potrà più sbagliare.