Antonio Conte inizia a sciogliere i primi dubbi in vista del ritorno in campo. L’Inter mette nel mirino la Coppa Italia e la Sampdoria…
Il fischio d’inizio della ripartenza si avvicina, per qualche squadra è più vicino rispetto ad altre, come nel caso dell’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri scenderanno in campo in Coppa Italia per la semifinale di ritorno della competizione e poi per l’eventuale finale, ma non dimenticano la Sampdoria.
I blucerchiati sono la prima gara del campionato, in programma il 21 giugno, ma l’allenatore dell’Inter non vuole cali di concentrazione, non ha intenzione di rinunciare agli obiettivi stagionali, non si accontenta. E’ la sua forma mentis e la vuole trasmettere ai suoi. Il campionato è un pensiero fisso di Antonio Conte e la Sampdoria è il primo ostacolo sulla sua strada: l’allenatore è convinto di poter recuperare le distanze con Juventus e Lazio. Per questo la partita con i blucerchiati sta assumendo i contorni di un match che non ha in ballo solo i 3 punti, ma è anche lo specchio della voglia, e le ambizioni della sua rosa.
LEGGIA ANCHE: Bundesliga, via le mascherine anti-Coronavirus per chi sta in panchina
In vista della ripresa il tecnico nerazzurro potrà contare nuovamente su De Vrij e Bastoni che hanno lavorato in campo con i propri compagni. Non ce la fa ancora Diego Godin che sarà l’unico grande assente nel nuovo esordio di stagione e probabilmente sarà così contro i blucerchiati.
Dietro, quindi, Conte si dovrebbe affidare, anche contro la Sampdoria, a Skriniar, De Vrij e Bastoni, ma Ranocchia e D’Ambrosio scalpitano e danno garanzie. A centrocampo un ballottaggio sembra essere stato deciso, l’altro no. Eriksen dovrebbe aver scavalcato Sensi. Ancora da decidere a chi consegnare invece la maglia da titolare a destra tra Moses e Candreva. Nessun dubbio a sinistra con Young sicuro di giocare. In avanti manco a dirlo spazio alla coppia d’oro: Lukaku e Lautaro Martinez pronto a dare tutto prima di decidere il suo futuro…