Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria Women, deciso l’avversario di Coppa Italia: sarà il Napoli di Salvatore Mango
    News

    Sampdoria Women, deciso l’avversario di Coppa Italia: sarà il Napoli di Salvatore Mango

    Il sorteggio di Coppa Italia femminile ha sancito che agli ottavi Mango affronterà la Sampdoria Women, che ha lasciato pochi mesi fa
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli10 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    video Sampdoria Women Mango
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il sorteggio di Coppa Italia femminile ha sancito che agli ottavi Salvatore Mango affronterà la Sampdoria Women, che ha lasciato pochi mesi fa. Insieme a lui anche Michela Giordano

    A volte il destino sa essere beffardo e basta un semplice sorteggio di una competizione per dimostrarlo. Perché il tabellone della Coppa Italia femminile regalerà uno scontro speciale a Salvatore Mango, ex allenatore della Sampdoria Women che adesso siede sulla panchina di Napoli.

    Perché dopo che la sua squadra è riuscita a sconfiggere nei sedicesimi la Vis Mediterranea, agli ottavi si ritroverà proprio di fronte le blucerchiate di Davide Corti. Mango quindi tornerà a Genova tra il 5 e il 7 novembre per la Coppa Italia, ma lo farà da ex, dopo che la Sampdoria ha deciso di esonerarlo dall’incarico lo scorso 4 aprile. Al suo posto, ad interim per finire la stagione, era stato chiamato Gian Loris Rossi.

    Sampdoria Women, Mango (e Michela Giordano) contro il loro passato anche in Coppa Italia

    View this post on Instagram

    A post shared by Napoli Femminile (@napolifemminile)

    Sampdoria Women, deciso l’avversario di Coppa Italia: sarà il Napoli di Salvatore Mango

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabriele Cioffi esalta Marco Silvestri. Le parole

    Non sarà il primo incontro che la Sampdoria Women farà col suo ex allenatore, visto che si affronteranno in campionato il 19 ottobre alla Sciorba, persino prima della Coppa Italia, e poi il 25 gennaio. Ma se le partite in Serie A femminile erano già da tempo note, il torneo nazionale conservava ancora un margine di variabilità. Che ora è stato fugato del tutto un po’ dal campo e un po’ dal destino.

    Arrivato nel febbraio 2023 al posto di Antonio Cincotta, Mango è stato l’artefice del miracolo salvezza di due stagioni fa ed è stato un punto di riferimento per le giocatrici in un’estate di totale incertezza riguardo il futuro della società. Nell’ultimo campionato ha sfiorato la qualificazione alla poule scudetto, sfumata solo nelle ultime 3 partite della regular season.

    E non sarà il solo a ritornare a giocare contro il suo recente passato. Perché, insieme a Mango, a Napoli è andata anche Michela Giordano, esterno di grande talento che il suo stesso allenatore aveva sempre indicato come una giocatrice dall’avvenire importante. Il futuro scriverà ancora pagine che non conosciamo, ma una sì. E vedrà due protagonisti tornare per tre volte ad affrontare il loro passato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Italia Pesaro Roberto Mancini

    Roberto Mancini in Qatar: un altro ex Sampdoria nel suo staff all’Al-Sadd? L’indiscrezione

    12 Novembre 2025

    Sampdoria, da Marvin Cuni a Simone Pafundi: terapie per cinque giocatori. Il report

    12 Novembre 2025
    Serie Bkt Sampdoria Coda

    Sampdoria, differenziato per Massimo Coda e Alessandro Riccio. Le condizioni

    12 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Roma; Gasperini 'tifosi sognino, godiamoci momento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-12
    • Presidente Barcellona difende Yamal: 'Un genio, va tutelato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-12
    • Gattuso: "Con la Moldavia non sarà facile, serve grande impegno" 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-12
    • Azzurri: Gattuso "domani non sarà facile, serve grande impegno"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-12
    • Il Napoli si allena ma Conte non c'è, out anche Anguissa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.