Nella ricerca di un difensore nello scorso calciomercato, Pietro Accardi ha sondato, per la Sampdoria, anche Comuzzo della Fiorentina
La Sampdoria ha rinforzato la difesa con diversi acquisti. Sono arrivati i giovani Davide Veroli, Stipe Vulikic e, per ultimo, Alessandro Pio Riccio dalla Juventus. Pietro Accardi, però, in estate ha sondato varie piste, soprattutto per giovani della Serie A.
Ha testato i terreni per Alessandro Fontanarosa (Inter), Gabriele Guarino (Empoli) e anche, come rivelato da firenzeviola.it, per Pietro Comuzzo, classe 2005 della Fiorentina, che Raffaele Palladino sta impiegando in pianta stabile in questo avvio di stagione.
Calciomercato Sampdoria, Comuzzo rimane alla Fiorentina
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi voleva Comuzzo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sottil aspetta ancora Estanis Pedrola: rientro fondamentale
Comuzzo ha giocato dal primo minuto ogni partita di campionato e ha disputato il ritorno di Conference League, dove è stato espulso per doppia ammonizione. Il difensore è stato seguito dalla Sampdoria, ma anche da Empoli, Monza, Juve Stabia, Sassuolo e Reggiana. Segno che le qualità del giocatore ci sono.
Accardi, però, si è scontrato con la volontà della Fiorentin di puntarci in questa stagione, tanto che i Viola sono intenzionati a rinnovare il contratto del difensore classe 2005 fino al 30 giugno 2028. Un prolungamento che fa capire quanto Comuzzo possa essere importante per i toscani. Con la Sampdoria che ha scelto, poi, altr giocatori da mettere a disposizione prima di Andrea Pirlo, poi di Andrea Sottil.



