La panchina della Sampdoria verrà affidata ad Andrea Sottil dopo l’esonero di Pirlo, la sconfitta contro la Salernitana è costata cara…
La Sampdoria ha deciso di esonerare Andrea Pirlo, dopo il solo punto raccolto allo Stirpe di Frosinone alla prima giornata e le due sconfitte consecutive contro Reggiana (in casa) e Salernitana (all’Arechi). Il successo sarà Andrea Sottil, il quale era stato proprio allenatore dei salernitani per 12 giorni prima di lasciare la panchina campana.
In carriera ha avuto esperienze molto spesso a lungo termine, specialmente le ultime due: Ascoli e Udinese (quella della Salernitana è inutile considerarla). Con i marchigiani 530 giorni e 504 alla guida dei friulani, in carriera ha vinto un campionato di Serie C col Livorno (stagione 2017/2018). Annata che lo portò al Catania.
Le precedenti avventure del tecnico

Panchina Sampdoria, chi è Andrea Sottil: carriera, numeri e quei 12 giorni alla Salernitana…
Dopo tre giornate salta la prima panchina in Serie B, anzi la seconda. Infatti proprio Sottil prima dell’inizio dell’annata salutò la Salernitana dopo appena 12 giorni, ecco cosa disse in merito:
Avevo fatti dei colloqui a Roma con il presidente Iervolino. C’era una holding che sarebbe dovuta entrare nel progetto. Il discorso biennale, per quanto riguarda il contratto, era un’opzione che mi soddisfava. Purtroppo la holding non è più entrata e i programmi sono cambiati
Ecco l’andamento della carriera di Andrea Sottil e tutte le sue esperienze da allenatore (fonte transfermarkt.it)




