La Sampdoria ha inseguito a lungo Gabriele Guarino in questo calciomercato, ma la pista che porta al difensore ora si è raffreddata. Ecco perché
La Sampdoria sta cercando un altro difensore centrale. Pietro Accardi vuole cautelarsi in vista della possibile partenza di Giovanni Leoni verso il Parma e si sta muovendo per il reparto arretrato. Per dare ad Andrea Pirlo due giocatori di livello per ruolo in ogni reparto.
Tra gli osservati in difesa c’è stato a lungo Gabriele Guarino, centrale classe 2004 dell’Empoli, per cui a inizio agosto si era parlato anche di un possibile scambio con Ronaldo Vieira. Ora, però, le prospettive sono nettamente cambiate, non solo relativamente all’intreccio con il centrocampista.
Calciomercato Sampdoria, Vulikic e Veroli tolgono spazio a Guarino
Calciomercato Sampdoria, Gabriele Guarino non è più un obiettivo. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi non perde di vista Daniele Ghilardi
La Sampdoria ha presto Stipe Vulikic e Davide Veroli due centrali mancini. Saranno loro i due braccetti che si alterneranno a sinistra, con Veroli che può, all’occorrenza, giocare anche come esterno alto. Prendere un altro centrale di piede mancino come Guarino potrebbe mettere in difficoltà Andrea Pirlo, che ha bisogno di qualcuno chee possa giocare a destra.
Guarino piace ad Accardi che, però, ha già completato le coppie in quella posizione ed è orientato ora a prendere un difensore tra Alessandro Pio Riccio, per cui c’è la concorrenza della Reggiana, e Daniele Ghilardi di ritorno dal Verona.



