Sampdoria e Parma sono vicine a definire la trattativa di calciomercato per Giovanni Leoni: ecco cosa manca per l’accordo definitivo
Bisogna ancora definire i dettagli, ma tutto sembra portare a un addio, nell’utima settimana di calciomercato, di Giovanni Leoni alla Sampdoria. Il classe 2006, gioiello scoperto dai blucerchiati al Padova l’anno scorso, è pronto a sbarcare in Serie A, con Pietro Accardi che sta trattando con il Parma per la sua cessione.
L’offerta degli emiliani – la prima – è stata di cinque milioni più tre di bonus. Una proposta alta, anche se non ancora sufficiente per soddisfare Accardi, che ne vorrebbe un paio in più, anche perché, a differenza di quanto sarebbe successo con il suo passaggio all’Inter, Leoni andrà subito al Parma.
Calciomercato Sampdoria, serve anche il sì di Giovanni Leoni

Giovanni Leoni
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Leoni vicino al Parma. Cosa manca?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Leoni-Parma? Ecco quanto chiede Pietro Accardi
Come riporta Il Secolo XIX, comunque, l’intesa è vicina. Sampdoria e Parma sembrano destinate ad arrivare a un accordo che porterà nelle casse blucerchiate una cifra importante, che sarà – in parte – impiegata per trovare il sostituto (probabilmente Daniele Ghilardi di ritorno da Verona).
Manca ancora il sì di Giovanni Leoni, che deve dare l’ok al trasferimento in Emilia. Il fascino della Serie A, con la possibilità concreta di essere protagonista potrebbero essere lo slancio finale per l’ok del classe 2006.