La Sampdoria torna al lavoro a Bogliasco, si è fermato però un difensore di Claudio Ranieri. Ecco gli ultimi aggiornamenti
Continua la marcia di avvicinamento della Sampdoria alla ripartenza del campionato. Claudio Ranieri ha messo nel mirino l’Inter e la sua squadra sta lavorando per arrivare al meglio, il prossimo 21 giugno contro i nerazzurri. Seduta di lavoro mattutina, oggi, a Bogliasco. I blucerchiati sono stati divisi in due gruppi, che hanno lavorato su lo sviluppo della forza e della rapidità, poi possesso palla e sessione tattica differenziata per reparti. Domani gli uomini di Corte Lambruschini svolgeranno una nuova sessione, sempre la mattina.
LEGGI ANCHE: Bilancio ’19: i rapporti tra Sampdoria e le società di Ferrero
Assente però Lorenzo Tonelli, il difensore ha svolto una sessione specifica individuale. Una vera e propria tegola per l’allenatore della Sampdoria, che continua a pensare al cambio di modulo e la difesa a tre. L’ex Empoli e Napoli, infatti, rappresenta uno dei punti cardine del probabile terzetto del pacchetto arretrato. Il suo stop però non mette in dubbio, per il momento, la sua presenza a Milano. E questo rappresenta un sospiro di sollievo per mister Ranieri.
Le notizie su Tonelli, non sono legate solo al campo, infatti avevamo già riportato le indiscrezioni di mercato e la clausola sul contratto del difensore con la Sampdoria, che prevede il riscatto obbligatorio in caso di salvezza. La società blucerchiata spera di programmare il suo futuro con il difensore, punto di riferimento anche per la squadra del prossimo anno.