Abdelhamid Sabiri è pronto a lasciare la Fiorentina, l’ex trequartista della Sampdoria potrebbe fare ritorno in Arabia Saudita
Sta per finire l’avventura di Abdelhamid Sabiri alla Fiorentina. Ancora non si sa se temporaneamente, con un prestito, o definitivamente, con una cessione, ma il trequartista marocchino non rientra nei piani di Raffaele Palladino. Già la preparazione estiva, svolta un po’ da separato in casa, era indizio di marginalità nel progetto viola, confermata poi dalla mancata convocazione per l’esordio in campionato contro il Parma.
Secondo quanto ha rivelato Nicolò Schira, nei prossimi giorni dovrebbe formalizzarsi l’uscita di Sabiri dalla Fiorentina. Una partenza annunciata, che ancora non ha un nome preciso per la destinazione dell’ex Sampdoria. Si parla di un ritorno all’Al Fayha, club dove è andato in prestito nella passata stagione e dove si era trovato bene, con 7 goal e 7 assist in 22 presenze al netto di un lungo infortunio. Oppure ci sono rumors che portano all’Al Shabab, sempre nella Saudi Pro League.
Ex Sampdoria, ritorno in Arabia per Sabiri?
Ex Sampdoria, Abdelhamid Sabiri fa le valigie: addio Fiorentina. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, altro esordio con goal per Coda? Numeri da record
Acquistato dalla Sampdoria per 2,5 milioni di euro a gennaio 2023, Sabiri non è sceso in campo neanche un minuto con la Fiorentina. Mai una partita per quel club che lo ha prelevato e, nel giro di 6 mesi, ha cambiato idea su di lui. Con la Viola ha un contratto fino al 2026, per cui potrebbe ancora essere girato in prestito un anno e tornare ancora a Firenze. Ma Daniele Pradè sta cercando di cederlo a titolo definitivo.
Si potrebbe quindi chiudere l’avventura italiana per Sabiri, cominciata con l’Ascoli nel 2020, esplosa in pochi mesi alla Sampdoria e, in altrettanto ristretto lasso di tempo, precipitata, soprattutto nel rapporto coi tifosi. Nel mentre l’avventura magica con il Marocco ai Mondiali del Qatar 2022 e quindi il passaggio alla Fiorentina. Che ora è pronta a cederlo, così da riaprire (per sé e per il giocatore) un nuovo capitolo.