La vicenda di calciomercato di Stankovic è vicina a concludersi: l’ex portiere della Sampdoria è tornato sui suoi passi e ha accettato l’offerta del Venezia
Sta per finire la lunga telenovela di calciomercato sul futuro di Filip Stankovic. Dopo un anno positivo alla Sampdoria, il portiere è tornato all‘Inter, che però non ha mai avuto intenzione di trattenerlo in rosa. La preferenza era ancora un prestito altrove, per continuare a farlo crescere senza chiudergli la possibilità di giocare.
Ma, questa volta, i nerazzurri volevano una destinazione in una massima serie dei top campionati europei. Motivo per cui la candidatura della Sampdoria era sempre stata complicata, nonostante il gradimento del calciatore. Alla fine l’ha spuntata la prima squadra che si era avvicinata a Stankovic, il Venezia.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, dopo un lungo corteggiamento alla fine il portiere ha acconsentito al suo trasferimento ai lagunari, che ora dovranno definire l’accordo con l’Inter. Inizialmente, quando il Venezia era riuscito ad andare molto vicino a Stankovic qualche settimana fa, si parlava di un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. La stessa formula che lo aveva portato alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic ha accettato di andare al Venezia
Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic ci ripensa: destinazione accettata. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Davide Veroli è l’acquisto giusto per Pirlo. Ecco perché
Il Venezia, quindi, l’ha spuntata dopo tanto. La destinazione era gradita all’Inter, perché la squadra allenata da Eusebio Di Francesco è in Serie A e il figlio di Dejan avrebbe la possibilità di giocarsi il posto con Jesse Joronen. Ma non era convinto Stankovic stesso, che invece avrebbe preferito andare al Nantes, club della Ligue 1 dove avrebbe giocato titolare.
Così l’Inter ha trattato con i francesi, senza però trovare l’accordo. La fase di stallo ha consentito alla Sampdoria di riaffacciarsi, candidandosi a riaverlo un’altra volta. Nel frattempo i nerazzurri hanno cercato di piazzare Ionut Radu, che però aveva uno stipendio troppo alto per i blucerchiati. Alla fine il romeno va al Sassuolo, mentre Stankovic si è ritrovato quasi senza altra scelta. Pietro Accardi ha portato a Genova Paolo Vismara, così il serbo classe 2002 ha accettato il Venezia.
Ora le due società dovranno limare i dettagli dell’accordo economico, poi prenotare le visite mediche e firmare il contratto. La vicenda di Stankovic, lunga quasi un’estate, è ormai vicina a concludersi.



