Anche Nicolò Schira, esperto di calciomercato, conferma l’interesse della Sampdoria per Leandro Chichizola: il portiere è nella lista di Accardi
Il Parma ha scelto, per il suo ritorno in Serie A, di puntare sul portiere Zion Suzuki, relegando a ruolo di ipotetico seconto Leandro Chichizola. Il numero uno della promozione, a ormai 34 anni, nei piani dei ducali sarebbe il secondo di esperienza che può aiutare Suzuki nella crescita.
Attenzione, però, proprio alla Sampdoria. I blucerchiati, nell’affare Audero-Como, hanno preso, tra gli altri, Simone Ghidotti, che, però, non sarà il titolare. Pietro Accardi vuole completare la rosa con un numero uno all’altezza della squadra super che sta formando e così, come riporta Nicolò Schira, ha mostrato il suo intreresse proprio per Chichizola.
Calciomercato Sampdoria, la situazione di Chichizola con il Parma
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Pietro Accardi punta Leandro Chichizola. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: tesseramenti? Non siamo molto amati…
Non sarà facile, anche se l’obiettivo principale rimane Filip Stankovic, proprio perché il Parma vorrebbe tenerlo come vice di Suzuki. Accardi, tuttavia, potrebbe far leva sulla voglia di giocare del classe 1990 e sul progetto Sampdoria, che, come dimostra la squadra finora allestita per Andrea Pirlo, ha in mente di far tornare grandi i colori blucerchiati.
Chichizola ha l’esperienza giusta per la Serie B con ben 218 partite giocate con le maglie di Parma, Perugia e Spezia oltre all’esperienza maturata in Spagna al Las Palmas e in Argentina nel suo River. Accardi ci lavorerà come pista secondaria, mentre Ionut Radu è complicato per le questioni relative all’ingaggio da oltre un milione che prende al’Inter.
#Sampdoria have shown interest in Leandro #Chichizola, but #Parma want to keep him as Suzuki’s backup. Opened talks for the possible contract extension until 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 3, 2024



