La Sampdoria cerca un portiere per completare la squadra, le piste di calciomercato portano a Stankovic o Chichizola, ma non solo
Pietro Accardi alla caccia di un portiere. Manca giusto un numero uno per completare un ipotetico undici titolare ambizioso, con innesti di esperienza e affidabilità e qualche giovane promettente. Dopo la partenza di Emil Audero e di Elia Tantalocchi e dell’infortunio di Nicholas Scardigno, ad oggi alla Sampdoria sono rimasti solo Nicola Ravaglia e il nuovo arrivato Simone Ghidotti.
Ma i blucerchiati cercano un titolare, un giocatore affidabile tra i pali che conosca già la Serie B e come competere ad alto livello. Il sogno, degli uomini mercato come della piazza, è il ritorno di Filip Stankovic. Un ritorno fattibile, anche se difficile. Che comporterebbe la cessione all’Inter di Giovanni Leoni, anche se il difensore del 2006 rimarrebbe in prestito ancora un anno a Genova.
Il serbo conosce già l’ambiente, ha fatto il titolare l’anno scorso ed è cresciuto giornata dopo giornata. Chiaramente sarebbe l’identikit ideale, ma i nerazzurri, finora, hanno preferito valutare destinazioni in Serie A o nei massimi campionati europei per lui (Venezia e Nantes). Per cui Accardi valuta altre piste.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic il sogno, se non arriva c’è Chichizola
Calciomercato Sampdoria, Stankovic o Chichizola? Il punto per la porta
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, non solo amichevole: si parla anche di calciomercato. Tutti i nomi
Un interessamento che permane, riporta il Secolo XIX, è quello per Leandro Chichizola, portiere argentino ed esperto, classe 1990, campione della scorsa Serie B col Parma. Conta 226 presenze in cadetteria e sarebbe un rinforzo in linea con gli acquisti di Simone Romagnoli o Massimo Coda: alcuni giocatori navigati della categoria circondati da giovani.
Chichizola ha il contratto in scadenza nel 2025 col Parma ed è chiuso dall’arrivo del nuovo portiere Suzuki, per cui una sua partenza è possibile e non dovrebbe costare tantissimo. In caso di fallimento dell’operazione Stankovic, può essere lui il piano B. La Sampdoria, poi, segue altri profili sotto traccia, ma questi due sono quelli che più interessano.



