La Sampdoria scende in campo a Empoli nell’ultima amichevole estiva, occasione per Accardi e Gemmi di discutere anche di calciomercato
Sul campo si incontrano la Sampdoria di Andrea Pirlo e l’Empoli di Roberto D’Aversa. In tribuna, però, l’incontro è tra Pietro Accardi e colui che ha preso il suo posto sulla scrivania di ds toscano, Roberto Gemmi. L’ultima amichevole estiva prima dell’inizio dei giochi per i blucerchiati (fischio d’inizio ore 18:00) può essere anche teatro di discussioni di calciomercato.
Tra le due squadre già ci sono molti ex, per esempio nell’Empoli giocano Ciccio Caputo, Sebastiano Esposito e Petar Stojanovic, lo stesso D’Aversa ha un passato a Genova. Nella Sampdoria ci sono Antonino La Gumina, Simone Romagnoli, anche Gennaro Tutino. Pure nello staff tecnico di entrambe ci sono volti conosciuti: Accardi ha portato con sé dalla Toscana Colucci, Chinnici e Aliboni, mentre D’Aversa può contare sugli ex blucerchiati Massi, Piccioni e Turci.
Insomma, professionisti che sono passati dall’una all’altra già ce ne sono. Ma presto potrebbero essercene altri. E quest’amichevole è un’occasione per parlarne da vicino, faccia a faccia.
Calciomercato Sampdoria, Gemmi punta Bereszynski e Vieira, Accardi vuole Guarino
Empoli-Sampdoria, non solo amichevole: si parla anche di calciomercato. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabregas “presenta” a Pirlo Bellemo e Ioannou
Soprattutto Gemmi ha messo gli occhi su due giocatori della Sampdoria, Bartosz Bereszynski e Ronaldo Vieira. Il primo è il capitano designato da Pirlo in caso rimanesse a Genova. E il tecnico se lo augura. Il polacco è sceso in campo in tutte le amichevoli finora, questa sembrava la settimana decisiva per la sua partenza ma ancora non si è concretizzato nulla. Su di lui c’è sempre il Cagliari dell’ex tecnico dell’Empoli Davide Nicola, ma con quest’amichevole il ds dei toscani può provare il sorpasso.
Vieira non giocherà l’amichevole, sta recuperando bene dall’infortunio all’adduttore dell’anno scorso ma resterà a riposo. Anche lui piace all’Empoli e se ne potrà discutere al Castellani. Mentre Accardi vorrebbe provare a portare a Genova Gabriele Guarino, difensore classe 2004 che ben conosce, visto che l’ha portato lui in Toscana prendendolo dalle giovanili del Bari. La Sampdoria cerca ancora un centrale, possibilmente giovane e lui è un obiettivo seguito da tempo. Molto difficile che il responsabile dell’area tecnica chieda di nuovo Stojanovic.



