Il calciomercato della Sampdoria di Pietro Accardi non si ferma: Emil Audero va al Como in cambio di tre giocatori…
Emil Audero va al Como. Sarà lui e non Pau Lopez il numero uno di Fabregas. Pietro Accardi ci è riuscito. Manca poco, solo la firma. Ma l’operazione è stata messa in piedi, definita in quasi ogni suo particolare.
Un affare senza giro di soldi. La valutazione di Audero per la Sampdoria è e resta di sei milioni di euro. Valutazione accettata dal club lariano pronta a consegnare nelle mani di Andrea Pirlo tre giocatori: el terzino sinistro cipriota Nikolas Ioannou, del portiere Simone Ghidotti e probabilmente del centrale di centrocampo Alessandro Bellemo più un milione di conguaglio
L’esterno mancino era un obiettivo, scoperto, dalla partenza di Nicola Murru. Nikolas ha 28 anni, è alto 183 centimetri e la scorsa stagione, nella prima parte soprattutto è stato un titolarissimo. Venticinque presenze, tre reti, tre assist in 1561 minuti giocati. Più altri novanta in Coppa Italia. Per transfermarkt il suo cartellino vale quasi 1,5 milioni di euro.
E Alessandro Bellemo? È il centrocampista centrale di grande esperienza (28 anni) che può prendere il posto di Yepes-Laut e pure di Ricci che potrebbe essere sacrificato. Alessandro è stato un titolarissimo con 36 presenze e autore di tre reti e due assist per un totale diu 2790 minuti in campo più altri novanta in Coppa Italia. Una sola panchina nella scorsa stagione, e una sola partita non convocato per problemi fisici. Per transfermarkt vale 2 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, chi sarà il numero uno di Andrea Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero va al Como in cambio di tre giocatori. I nomi
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Esposto Cellino, calciomercato Sampdoria bloccato? L’avvocato Grassani: norma da interpretare
Può essere Simone Ghidotti il numero uno? Perché no. L’età c’è, ha 24 anni, il fisco pure: è alto 193 centrimetri. E ha pure esperienza: ha già giocato in Serie B con il Como due anni fa mentre la scorsa stagione è stato titolarisismo dell’Avellino giocando 38 partite, più quattro dei playoff per un totale di 3420 minuti più 335 nelle quattro gare per cercare di raggiungere la promozione. Ha subito solo 29 reti, riuscendo a chiudere la porta in 18 occasioni. Non male. Il suo cartellino per il sito di riferimento di mercato vale mezzo milione di euro.
Sampdoria e Como avrebbero messo in piedi un’operazione da 6 milioni di euro complessiva.