Pietro Accardi non si ferma a Massimo Coda: anche per la Gazzetta il calciomercato della Sampdoria può arricchirsi con Gennaro Tutino
La Sampdoria vuole alzare l’asticella. L’anno in Serie B è bastato e avanzato e ora, grazie al lavoro di Pietro Accardi, scelto dal presidente Matteo Manfredi, si sta lavorando per costruire una squadra da Serie A. Il primo colpo è stato Massimo Coda, un che in Serie B fa la differenza, ma non è finita qui.
Il responsabile dell’area tecnica sta puntando con sempre maggior decisione su Gennaro Tutino ed è previsto per oggi (lunedì 15 luglio, ndr) un incontro con il Cosenza. Potrebbe essere lui il secondo colpo per una coppia da promozione, una coppia che possa far sognare in grande i meravigliosti tifosi blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, Coda-Tutino attacco dei sogni
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Coda-Tutino coppia da Serie A. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, emergenza in difesa: servono tre acquisti. Tutti i nomi
L’idea – scrive anche La Gazzetta dello Sport – è di provare a battere la concorrenza per creare un mix di gioventù ed esperienza e portare i goal che servono a salire in Serie A. Goal che può portare un coppia come quella formata da Coda e Tutino, autori, l’anno scorso, di un totale di 36 goal nella stagione regolare.
Il progetto di Accardi, scrive la rosea, è stato chiaro. Si punterà alla Serie A e con la coppia che ha in mente il responsabile dell’area tecnica è possibile. Ora inizia la fase calda, caldissima della trattativa.