L’Inter vuole accelerare per l’operazione Leoni con la Sampdoria, obiettivo superare la concorrenza di calciomercato e puntellare il reparto dopo l’infortunio di Buchanan
Che l’Inter voglia Giovanni Leoni non è più un segreto. Da giorni, per non dire settimane, i nerazzurri seguono il difensore classe 2006 della Sampdoria, c’è stato anche un incontro tra la dirigenza e Pietro Accardi nella sede di Via della Liberazione a Milano, in cui le parti hanno discusso del possibile passaggio di proprietà del cartellino.
I blucerchiati sanno che da lui si può monetizzare, ma non vorrebbero cederlo con fretta e preferirebbero comunque tenerlo in rosa almeno ancora per un anno. Tante delle squadre che hanno bussato alla porta della Sampdoria sarebbero d’accordo, ma ultimamente l’Inter avrebbe più fretta di chiudere il discorso. Un po’ perché la concorrenza è folta e agguerrita, soprattutto quella del Napoli, per cui i nerazzurri vogliono accaparrarsi Leoni il prima possibile ed essere sicuri di averlo. Dall’altro lato, però, è emersa un’urgenza per Simone Inzaghi, a cui il 2006 blucerchiato potrebbe porre rimedio.
Calciomercato, tegola Buchanan per l’Inter: tentativo per avere Leoni già da subito
Calciomercato Sampdoria, l’Inter ha fretta per Giovanni Leoni. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, comincia il raduno della Roma: Ebrima Darboe osservato speciale di De Rossi
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’infortunio che ha subito Tajon Buchanan con la Nazionale canadese in Copa America ha aperto la necessità per i nerazzurri di avere un rinforzo in difesa, con possibile slittamento di Carlos Augusto sulla fascia. Anche se l’Inter è a un passo dal chiudere l’arrivo di un altro difensore 2006, Alex Perez, sembra che da Milano vogliano procedere spediti anche con Leoni. Provando a proporre alla Sampdoria di averlo già da subito.
Le intenzioni dei blucerchiati sono diverse e i colloqui procederanno per cercare di arrivare a una soluzione. Però l’Inter non vuole più aspettare per Leoni.