Facundo Gonzalez, tornato dalla Sampdoria alla Juventus in questo calciomercato, rimarrà in Serie A: affare quasi in chiusura
Continuerà in Italia, ma non a Genova, l’avventura di Facundo Gonzalez. L’uruguaiano, arrivato in prestito secco alla Sampdoria dalla Juventus nell’agosto del 2023, è tornato ai bianconeri che, però, non hanno intenzione di includerlo nel loro progetto sportivo. E così, Facu cambierà squadra.
Non tornerà alla Sampdoria, dove ha lasciato un ottimo ricordo, ma proeguirà il suo percorso di crescita all’Udinese. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, le due società bianconere hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in Friuli di Facundo Gonzalez in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Facundo Gonzalez a Genova
Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez rimane in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, doppio affare con l’Empoli? I nomi
L’Udinese si assicura, così, un difensore classe 2003 “svezzato” da Andrea Pirlo nel calcio italiano e pronto, per quello che si è visto alla Sampdoria, alla Serie A. Sampdoria che non ha mai cullato la possibilità di tenerlo un altro anno, nonostante la volontà della Juventus di non puntare su di lui.
A Genova, dopo un avvio difficile con diverse panchine, Facundo è diventato un titolare fisso di Pirlo, arrivando a totalizzare trenta presenze con due goal all’attivo. Numeri molto positivi per un esordiente nel calcio europeo.