Il Ferraris è al centro di molte voci, vista la possibile ripartenza della Serie A. Il consigliere Anzalone esprime il suo punto di vista
Stefano Anzalone, consigliere Comune di Genova con delega allo sport, ha diramato un comunicato che al centro lo stadio Ferraris e il Derby della Lanterna.
“Nelle prossime ore sarà mia premura scrivere al presidente della Figc Gabriele Gravina. Bisogna tenere conto del fatto che Genova, anche se a porte chiuse, merita che di avere il suo derby e che venga disputato allo stadio Luigi Ferraris. Ho letto della possibilità di spostare la sede dell’incontro tra le due squadre, ma sono fermamente convinto che il nostro impianto sportivo possa offrire tutte le misure adeguate anti Coronavirus. Per motivi di sicurezza non potranno esserci i tifosi sugli spalti, ma speriamo che la partita possa giocarsi al Ferraris. I sostenitori rossoblucerchiati hanno il diritto almeno di godersi l’atmosfera della stracittadina, nel caso in cui il campionato possa ripartire”.
LEGGI ANCHE: Coronavirus Liguria: ancora 7 vittime ma calano tutti gli altri dati
La questione legata all’impianto sportivo della città di Genova, quindi, continua a tenere banco. Nonostante i lavori previsti per renderlo utilizzabile in epoca di Covid-19. Verrano modificati gli spogliatoi, dove attualmente non è possibile rispettare le distanze di sicurezza. Verranno ampliati anche gli spazi per lo stanzino antidoping, la sala Var e quella per i massaggi. Le panchine dello stadio verranno allargate, sul modello tedesco, e dovranno essere disposte due entrate differenti al Ferraris.
Entrambe le squadre devono avere la possibilità di giocarsi la salvezza sul campo ‘di casa’. Il punto di vista di Anzalone si schiera al fianco dei tifosi e dello stesso Ferrais.