In vista dell’Europeo Under 19, il ct Bernardo Corradi ha convocato il difensore blucerchiato Giovanni Leoni, con lui c’è anche Camarda.
Giovanni Leoni è uno dei giocatori più ricercati in questa sessione di calciomercato. Il difensore di proprietà della Sampdoria, è finito nel mirino dei top club italiani ed esterni, da Inter, Juventus, Milan e Napoli passando per Tottenham e Bayern Monaco, parecchie squadre interessate al difensore.
La Sampdoria da qualche settimana lo ha riscattato dal Padova e gli ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2027, ma una sua cessione non è da escludere ma la Sampdoria è stata chiara chi lo vuole deve fare un offerta importante e lasciarlo almeno un anno a Genova.
Sampdoria, Giovanni Leoni va all’Europeo
Europeo Under 19, Bernardo Corradi non rinuncia a Giovanni Leoni. I convocati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza del Modena su Simone Romagnoli. Il punto
Intanto il giovane difensore della Sampdoria è stato convocato per il secondo raduno della nazionale under 19 di Bernardo Corradi in vista dell’Europeo, bel riconoscimento per il difensore. Tra i convocati scelti dall’ex attaccante c’è anche il nome di Francesco Camarda che dopo aver trascinato gli azzurri all’Europeo Under 17 potrebbe prendere parte anche a quello under 19.
La nazionale si ritroverà giovedì 4 luglio per il secondo raduno, fino al 9 luglio giorno dove il ct comunicherà le scelte definitive per l’Europeo. Ecco i convocati:
Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus)
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan)
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Francesco Camarda (Milan).