Pedro Mendes è uno degli attaccanti più richiesti dalla Serie B sul calciomercato: anche il Modena si aggiunge alle rivali della Sampdoria
La caccia al bomber tiene occupate molte società della prossima Serie B, che si contendono quei pochi pezzi da novanta che sono sul mercato. Tra questi c’è Gennaro Tutino, obiettivo principale della Sampdoria, che però ha seguito e monitora anche Pedro Mendes, attaccante classe 1999 dell’Ascoli, reduce da un’annata da 11 goal in 27 partite con il Picchio, che è retrocesso in Serie C.
Proprio la retrocessione, che quindi abbassa il prezzo e invoglia il giocatore a partire per restare a un livello più alto, unita alla scadenza di contratto nel 2025 lo rendono appetibile anche dal punto di vista economico. Per questo c’è la fila per arrivare a Mendes. Oltre alla Sampdoria è stato seguito a lungo dal Palermo, che lo stesso attaccante aveva definito come una “Grande opportunità per la mia carriera“.
Però poi anche coi rosanero non si è ancora chiuso niente e intanto altre squadre si affacciano alla finestra.
Calciomercato Sampdoria, Modena in vantaggio per Mendes
Calciomercato Sampdoria, c’è la fila per Pedro Mendes: spunta il Modena. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Ruocco erede di Tutino?
Una è il Brescia, che si è mostrata molto interessata al pari del Palermo. Ma chi più di tutti sembra avanti, ad ora, è il Modena. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, i canarini si sono infilati nella corsa più tardi di tutti, ma al momento paiono in vantaggio.
Il classe 1999 dell’Ascoli quasi sicuramente lascerà il suo club in quest’estate e gli emiliani potrebbero davvero strapparlo alla concorrenza. Si vocifera anche di un possibile scambio con Luca Tremolada come contropartita, anche se il calciatore non gradirebbe di tornare in Serie C. Ma il Modena è in vantaggio per Mendes, che potrebbe quindi sfumare per la Sampdoria, impegnata con tutte le sue energie nell’assalto a Tutino.