Daniele Ghilardi è uno degli obiettivi della Sampdoria per il calciomercato: Andrea Pirlo lo vorrebbe ancora a Genova
La Sampdoria ha bisogno di rinforzi in difesa. Le partenze delle ultime settimane ha lasciato Andrea Pirlo con soli due centrali – Giovanni Leoni e Alex Ferrari – in rosa e Pietro Accardi lavorerà sul mercato per dare, almeno entro l’inizio del ritiro, un colpo in questo reparto.
Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata sta lavorando per Simone Romagnoli, che sembra essere una trattativa ben incanalata, ma attenzione anche al ritorno di Daniele Ghilardi, rientrato al Verona dopo la stagione di prestito trascorsa in blucerchiato. Dove, con Andrea Pirlo, è cresciuto molto.
Calciomercato Sampdoria, nuovo accordo con il Verona per Ghilardi?
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi prima scelta di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, partono sia Manuel De Luca che Fabio Borini? La situazione
Pirlo lo ha impiegato in ogni partita, tranne in casa con il Modena a causa della squalifica, e Ghilardi si è dimostrato all’altezza dell’incarico datogli dal tecnico. Ha avuto le chiavi della difesa ed è cresciuto partita dopo partita, per questo il tecnico sta spingendo per averlo ancora. Magari con la stessa formula del prestito con obblig di riscatto legato alla promozione in Serie A.
La trattativa con il Verona andrà avanti, con la Sampdoria che vuole accontentare il suo allenatore e aumentare il parco difensori insieme a Simone Romagnoli che sarà, probabilmente, il primo accquisto del reparto.