Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Bilancio Sampdoria, da Jeison Murillo a Manolo Gabbiadini: pesano i 20 milioni di minusvalenze…
    News

    Bilancio Sampdoria, da Jeison Murillo a Manolo Gabbiadini: pesano i 20 milioni di minusvalenze…

    Nel bilancio chiuso al 31 dicembre la Sampdoria ha fatto minusvalenze pesanti dagli addii di Gabbiadini e Murillo nello scorso calciomercato
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano19 Giugno 2024Updated:19 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Gabbiadini
    Serie A 2022/23 | Sampdoria-Sassuolo Gol Sampdoria (1-0): esultanza Manolo Gabbiadini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2023 la Sampdoria ha registrato minusvalenze pesanti dagli addii di Manolo Gabbiandini e Jeison Murillo nello scorso calciomercato

    Dal bilancio della Sampdoria si possono capire molte cose. La società ha chiuso il 2023 con un rosso complessivo di 29,8 milioni di euro, frutto soprattutto di minusvalenze molto impattanti. Nella scorsa estate, infatti, i dirigenti hanno salutato diversi calciatori a zero, ma che avevano un costo bilancio alto e che, in una situazione più comoda, avrebbero potuto portare soldi nelle casse.

    Il Secolo XIX ha analizzato il bilancio della Sampdoria, portando alla luce tre principali minusvalenze dall’alto impatto sui conti. A cominciare da quella di Jeison Murillo, che aveva firmato un prolungamento fino al giugno 2025 salvo poi andare via a zero in estate. Costo della minusvalenza: 10.050.000 di euro.

    Bilancio Sampdoria, Gabbiadini e Murillo minusvalenze costose

    View this post on Instagram

    A post shared by Manolo Gabbiadini (@manologabbiadini)

    Bilancio Sampdoria, da Jeison Murillo a Manolo Gabbiadini: pesano i 20 milioni di minusvalenze…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimiliano Mirabelli: per Giovanni Leoni volevan darci 300.000 euro. Il retroscena

    Poi c’è Manolo Gabbiaddini, che aveva un contratto fino all giugno 2026 ed è andato via a zero, generando una minusvalenza di 7.782.000 euro. E poi, nell’elenco, compare anche Mehdi Leris, la cui minusvalenza è stata di 990.000 euro.

    Molto impattante, per il tipo di giocatore, anche la minusvalenza generata dall’addio di Giovanni Gaffi, che gioca al Piombino, e che era arrivato alla Sampdoria nell’ambito dell’operazione Tonelli. La sua risoluzione è costata 669.000 euro ai blucerchiati. Che, d’ora in poi, non potranno più permettersi queste operazioni in perdita e questi errori, come l’aquisto di Murillo, arrivato nel 2019 per 16 milioni e finito più in prestito che alla Sampdoria. Pietro Accardi lo sa ed è già al lavoro per portare a Matteo Manfredi le plusvalenze richieste.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt, Sampdoria in difficoltà dopo la sosta, l’Empoli invece… I numeri

    2 Aprile 2026
    panchina sampdoria iachini andreazzoli semplici

    Sampdoria, Leonardo Semplici: piazza che merita molto di più, ma per tornare ad alti livelli

    2 Aprile 2026

    Verso Sampdoria-Empoli, Tjaš Begić in gruppo, gestione per tre giocatori. Il report da Bogliasco

    2 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Premier: De Zerbi, 'l'anno prossimo resterò al Tottenham in ogni caso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • Terremoto in Figc, Gravina si dimette: via anche Buffon
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • La Romania esonera il ct Lucescu, idea Hagi per sostituirlo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • Fair play tra i dilettanti, l'arbitro sbaglia e la squadra concede il gol
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02
    • L'Inter si prepara per la Roma, Mkhitaryan torna in gruppo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-02




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.