Pietro Accardi è stato ufficializzato come responsabile del’area tecnica della Sampdoria: ora l’incontro con Andrea Mancini per il rinnovo
La tanto attesa firma di Pietro Accardi è arrivata. L’ex difensore della Sampdoria, che aveva lasciato Genova nel gennaio del 2012 è tornato, dopo oltre 12 anni, con la carica di responsabile dell’area tecnica. Toccherà a lui la gestione sportiva, in cui avrà a fianco il fido collaboratore Giuseppe Colucci e, probabilmente, ancora Andrea Mancini.
Quella del’attuale direttore sportivo blucerchiato è la posizione ancora da definire. Mancini ha il contratto in scadenza il 30 giugno e per la sua permanenza, dopo un ann comunque positivo, sarà fondamentale l’incontro con Accardi, a cui il presidente Matteo Manfredi ha dato carta bianca sull’operatività.
Sampdoria, Accardi e Mancini insieme come a Empoli?
Sampdoria, incontro tra Pietro Accardi e Andrea Mancini: pronto il rinnovo? Le ultime
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Pietro Accardi torna a casa. Il comunicato
L’incontro con Mancini sembra previsto per oggi (martedì 18 giugno, ndr) a Bogliasco. I due si parlerannno e si confronteranno per capire se ci sono i margini, anche alla luce dell’arrivo di Giuseppe Colucci, di lavorare insieme senza che vi sia una sovrapposizione delle cariche o possibili fraintendimenti.
Le sensazioni sul rinnovo di Mancini, comunque, sono buone. I due hanno già lavorato insieme all’Empoli e si conoscono bene. Possono mettersi al servizio di una Sampdoria che sogna in grande e punta con grande fermezza a tornare in Serie A dopo averci provato – uscendo al turno preliminare dei playoff – alla prima stagione.