Ora è ufficiale, Pietro Accardi assume la carica di responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. Contratto di tre anni, il club gli dà il bentornato
Pietro Accardi è ufficialmente il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. Dopo alcuni giorni in cui aveva già di fatto assunto il ruolo, l’ex direttore sportivo dell’Empoli è stato ufficializzato dal club blucerchiato con un comunicato:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Pietro Accardi l’incarico di responsabile dell’Area Tecnica. Il dirigente, già calciatore doriano dal 2006 al 2012, si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027
Accardi si è legato alla Sampdoria con un contratto triennale, con un bonus in caso di promozione in Serie A e un’opzione di prolungamento fino al 2028. A lui Matteo Manfredi ha affidato la guida della sua società, con l’ambizione di portarla dove merita.
Sampdoria, Accardi responsabile dell’are tecnica per tre anni
UFFICIALE – Sampdoria, Pietro Accardi torna a casa. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfida al Brescia per Mendes e Mancuso
Accardi fa quindi il suo ritorno a casa, alla Sampdoria, dove è già stato sotto altre vesti. Prima da calciatore dal 2006 al 2012, ora da responsabile dell’are tecnica, con un altro ruolo ma lo stesso obiettivo. Il club blucerchiato, sui canali social, ha dato il bentornato all’ex difensore.
Il primo grande tassello della nuova stagione è ora ufficialmente a posto. Da Accardi ripartirà la Sampdoria nel suo secondo anno di Serie B. Ora il nuovo dirigente dovrà discutere con Andrea Pirlo e Andrea Mancini su come costruire la squadra e programmare il futuro. A breve, poi, dovrebbe essere reso ufficiale anche il ritiro estivo.