Dopo una stagione positiva alla Sampdoria, Facundo Gonzalez tornerà alla Juventus a luglio, ma intanto veste già il bianconero anche in vacanza
Facundo Gonzalez è tra i calciatori che, dopo aver giocato da protagonista un campionato di Serie B con la Sampdoria, non rimarrà a Genova il prossimo anno. L’uruguaiano classe 2003 è arrivato in prestito dalla Juventus, desiderosa di far ambientare il difensore nel campionato italiano, dopo l’esperienza nel Valencia, in cui però si era fermato alla squadra B.
Con 28 presenze e 2 reti in cadetteria, il suo apprendistato alla Sampdoria si è concluso con la delusione di essere uscito al primo turno playoff, ma nel complesso ha giocato una buona stagione. Essendo di proprietà della Juventus, tornerà a Vinovo con più esperienza, pronto ad essere valutato da Thiago Motta, Cristiano Giuntoli e tutto lo staff tecnico. Ma intanto Facundo Gonzalez si sente già bianconero.
Sampdoria, Facundo Gonzalez in vacanza ha già la maglia della Juventus

LEGGI ANCHE Sampdoria, il Vicenza si gioca la Serie B: Delle Monache ancora fuori?
Il difensore, che fino a neanche un mese fa vestiva ancora blucerchiato, è in vacanza in Spagna, in una località catalana che conosce bene, visto che ha giocato lì per anni tra Espanyol e, appunto, Valencia. E indossa già la maglia della Juventus, come testimonia un suo selfie pubblicato su Instagram nelle scorse ore.
Insomma, il difensore centrale si sente già juventino ed è pronto a giocarsi le sue carte al raduno col nuovo allenatore, che sui giovani punta molto, anche se pare che i bianconeri siano pronti a fare qualche colpo in difesa come Riccardo Calafiori e Giovanni Di Lorenzo.
Ma per quello è ancora presto, intanto Facundo si gode le vacanze spagnole con la Juventus già sul petto. Un suo ritorno alla Sampdoria sembra davvero lontano.