Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, ricorso Vidal: cosa succede se manca l’accordo. Lo scenario
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, ricorso Vidal: cosa succede se manca l’accordo. Lo scenario

    Cessione Sampdoria, ricorso Vidal: cosa succede se manca l'accordo. Lo scenario all'udienza del 28 maggio: un altro rinvio oppure...
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito28 Maggio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, ricorso Vidal: cosa succede se manca l’accordo. Lo scenario all’udienza del 28 maggio: il giudice Daniela Marconi potrebbe dare altro tempo alle parti per trovare un accordo.

    Chiusa la fase cautelare, l’azione giudiziaria promossa da Gianluca Vidal per ottenere la “cancellazione” degli accordi tra Gestio Capital (Matteo Manfredi) e Sport Spettacolo Holding che hanno portato all’acquisizione del pacchetto di maggioranza della Sampdoria, entra nel merito.

    Il giudice del tribunale di Milano dott.ssa Daniela Marconi ha cercato in tutti i modi di agevolare un accordo tombale tra le parti, rinviando le udienze cautelari per dare più tempo possibile ai contendenti. Fase cautelare che si era chiusa per rinuncia proprio di Gianluca Vidal.

    La sottoscrizione dell’accordo, che vede tra le parti anche Massimo Ferrero, non è però ancora avvenuta, e dunque all’udienza del 28 maggio, la prima della fase di merito, ci sono varie possibilità che andremo ad analizzare.

    Cessione Sampdoria, ricorso Vidal: cosa succede se manca l’accordo. Lo scenario

    vidal tribunale cessione sampdoria ferrero

    LEGGI ANCHE DOCUMENTO – Cessione Sampdoria, Ricorso Vidal: a Milano arriva anche Massimo Ferrero?

    La prima strada, forse la più probabile, è che il giudice, preso atto che le trattative per un accordo tombale sono andate avanti ma non sono ancora concluse, conceda altro tempo rinviando l’udienza.

    La seconda opzione, specie dove le parti facciano richieste diverse (ad esempio se Manfredi chiede un rinvio per continuare a trattare e Vidal invece chiede che la causa vada avanti) è una riserva: ossia il giudice non decide e prende tempo per fare delle valutazioni e successivamente pronunciarsi sulle richieste fatte in udienza.

    Una terza possibilità è che il giudice, preso atto della mancanza di accordo, valutato che non ci siano al momento i margini per continuare la trattativa, decida di proseguire con la trattazione della causa per arrivare poi a sentenza. In questo caso, se Vidal e Manfredi potrebbero comunque trovare  successivamente un accordo prima che il giudice pronunci la sentenza.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, il monte-ingaggi interessa anche la nuova cordata?  Ecco perché

    24 Ottobre 2025
    Andrea Radrizzani Matteo Manfredi presidente Sampdoria prigionieri

    Sampdoria, Il Secolo XIX: ancora discussioni sulla cessione a Manfredi e Radrizzani. E Barnaba…

    23 Ottobre 2025

    Cessione Sampdoria, dietro la cordata c’è Banca Ifis? Ecco con che ruolo

    23 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: domenica alle 20.45 Lazio-Juventus DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Serie A: domenica alle 15 Verona-Cagliari DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Serie A: sabato alle 20.45 Cremonese-Atalanta DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Serie A: sabato alle 15 Parma-Como DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Serie A: in campo Milan-Pisa 1-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.