La Sampdoria sta valutando la possibilità di cambiare allenatori in Primavera e Under 18: contatti anche con Angelo Palombo
La Sampdoria non deve solo pensare alla prima squadra, ma anche alle giovanili. Nel settore dei giovani blucerchiati ci sono da sistemare diverse questioni, a cominciare dal contratto di Gianni Invernizzi, responsabile del settore, in scadena il 30 giugno 2024. E poi gli allenatori, quelli di Primavera e Under 18 su tutti.
La stagione della Primavera, iniziata con David Sassarini e proseguita con Matteo Pastorino, è stata pessima. La Sampdoria non è retrocessa per il cambio di regole che ha portato in Primavera 2 solo l’ultima in classifica (il Frosinone), ma il penultimo posto l’anno prossimo signiicherà retrocessione.
Sampdoria, Palombo sondato per Primavera o Under 18
Sampdoria, nuovi allenatori in Primavera e Under 18: può tornare Angelo Palombo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i primi colpi saranno Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi? Il punto
Male anche l’Under 18, finita penultima con Carlos Franca. Per questo Alessandro Messina, stando al Secolo XIX, sta sondando possibili sostituti sia di Pastorino, la cui posizione va definita, sia di Franca, con diversi nomi interessanti in orbita Sampdoria.
Voci parlano di contatti con Angelo Palombo, in passato già allenatore dell’Under 17, e con Claudio Bellucci, allenatore del Cagliari Under 18. Infine qualche spiffero su Lillo Foti, reduce dall’esperienza come vice di José Mourinho a Roma. Sembra, tuttavia, strano che dall’essere vice di uno come Mou possa passare a una panchina di ragazzi, anche per una questione economica.