Nonostante il contratto in scadenza il futuro di Andrea Mancini sembra essere ancora alla Sampdoria: per il ds presto il rinnovo
Matteo Manfredi sta programmando, insieme ai suoi collaboratori, la prossima stagione della Sampdoria. I fedeli consiglieri Maheta Molago e Alessandro Messina si stanno occupando della nuova figura dirigenziale, mentre il presidente ha fatto il punto con Andrea Pirlo. E con Andrea Mancini.
La presenza del direttore sportivo alla cena con il tecnico è un’indicazione molto importante per il futuro dei blucerchiati. Mancini, infatti, è in scadenza il 30 giugno 2024, quindi tra un mese, ma il fatto che stia contribuendo alla programmazione dell’anno prossimo fa pensare a un rinnovo.
Sampdoria, Andrea Mancini con un nuovo dirigente
Sampdoria, Andrea Mancini non se ne va: presto il rinnovo. Le ultime
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo sempre più lontano da Monza…
Al suo primo incarico come direttore sportivo, Mancini ha lavorato a costo zero, portando a Genova grandi colpi come Estanis Pedrola e Giovanni Leoni e dando vita a una squadra arrivata – sul campo – al sesto posto.
Non deve ingannare, in questo senso, la ricerca di una nuova figura dirigenziale che non lo sostituirà, ma lo dovrà affiancare. Serve un profilo di maggior esperienza per ampliare i contatti con dirigenti e procuratori e per aiutare e far crescere lo stesso Mancini. Che, prima del termine del suo contratto, dovrebbe firmare il prolungamento con la sua Sampdoria.