Mercato Sampdoria: Karol Linetty ha il contratto in scandenza il prossimo giugno 2021. La società blucerchiata sta trattando il rinnovo ma attenzione al Torino. Il mercato è già aperto…
La trattativa per rinnovare il contratto di Karol Linetty è ferma. Tra domanda e offerta c’è ancora differenza. Forse troppa per poter restare tranquilli. Attualmente, capitan futuro è legato alla Sampdoria di Massimo Ferrero fino al prossimo 30 giugno 2021. Con il suo entourage si sta trattando l’allungamento di tre anni, quindi fino al 2024, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che passerebbe dagli attuali 500mila euro a stagione a circa 900 mila. Ma Linetty vorrebbe arrivare a un milione esatto. Cifra che la Sampdoria al momento non vuole concedere.
LEGGI ANCHE Crack Monaco, finisce il sogno del magnate russo
Una differenza minima che potrebbe però essere decisiva davanti all’offerta di un club con maggior ambizioni e pronto a offrirgli oltre che una maglia da titolare anche il giusto ingaggio. Questa squadra di chiama Torino. La società di Urbano Cairo aveva cercato il centrocampista polacco già a gennaio senza però trovare l’accordo con la società blucerchiata.
Mercato Sampdoria: Linetty è in scadenza e il Torino ci prova
Linetty in maglia granata? Il legame con Genova e i colori blucerchiati sono forti. Karol è destinato a indossare presto anche la fascia da capitano fino a oggi di Fabio Quagliarella. Segno anche questo del rapporto che si è instaurato con una piazza che lo reputa un giocatore fondamentale.
Ma il corteggiamento da parte del Torino potrebbe convincere Ferrero a lasciare partire Linetty. La sua valutazione rimane stabile sui 15 milioni di euro. Una cifra che risulterebbe essere quasi interamente una plusvalenza da mettere a bilancio. Ma la speranza è che Linetty decida di fare un piccolo passo indietro, dica di sì a un ingaggio più che raddoppiato per la buona pace di tutte le parti…