Estanis Pedrola si sottoporrà a un controllo con lo specialista Lasse Lempainen, che ha fatto l’operazione a Borini: possibile intervento per l’esterno della Sampdoria
Dopo la quarta lesione stagionale al bicipite femorale, Estanis Pedrola è rimasto a Bogliasco per svolgere lavoro differenziato, ma la Sampdoria sta cercando una soluzione per porre un freno alle continue ricadute e averlo pronto – e in condizione – per l’inizio della prossima stagione.
Mercoledì 15 maggio è previsto un controllo a Milano preso lo specialista Lasse Lempainen, il chirurgo che ha operato Fabio Borini a fine novembre dopo a rottura del tendine dell’adduttore della coscia sinistra. Pedrola non si è rotto il tendine, ma a gennaio era stato scoperto che la lesione aveva coinvolto anche la parte tendinea e un’operazione non è da escludere.
Sampdoria, Estanis Pedrola verso l’operazione?
Sampdoria, lo specialista Lempainen visita anche Estanis Pedrola: operazione o terapia?
LEGGI ANCHE Sampdoria, saltata la mediazione con i tifosi del Genoa: forze dell’ordine in allerta
Come riporta Il Secolo XIX, Pedrola, che proseguirà le cure in Spagna, punta ovviamente alla prossima stagione. L’obiettivo, però, è stabilizzare il muscolo per evitare le continue ricadute che gli hanno impedito di dare il massimo contributo quest’anno e, soprattutto, averlo per il ritiro estivo.
La Sampdoria conta di poter andare avanti con la terapia conservativa, ma Lempainen ha già operato, oltre a Borini, altri atleti con problemi cronici, come Pedro Obiang, che a ottobre aveva accusato una lesione miotendinea nella zona del bicipite femorale.
L’operazione, dunque, non è uno scenario da scartare. Con tempi di recupero che, poi, sarebber da valutare dopo l’intervento, ma consegnerebbero a Pirlo un Pedrola pronto per la prossima stagione.



