Andrea Pirlo si è affidato a Matteo Ricci contro il Catanzaro e il centrocampista della Sampdoria si è fatto trovare pronto: tutti i voti
Gerard Yepes non si riposava – esclusa la partita saltata per squalifica contro il Pisa – dalla gara contro l’Ascoli dello scorso 7 ottobre. A Catanzaro Andrea Pirlo ha scelto di affidarsi a Matteo Ricci e, alla fine, ha avuto ragione, ottenendo una grande risposta da colui che, a inizio stagione, sarebbe dovuto essere uno dei perni dela squadra.
Ricci ha faticato quest’anno, tra infortuni e prestazioni pessime, proprio come all’andata con il Catanzaro. Questa volta, però, il numero 8 della Sampdoria si è fatto trovare pronto e non può che essere un’ottima notizia in vista dei playoff, quando il tecnico avrà bisogno di tutta la rosa.
Catanzaro-Sampdoria, Matteo Ricci si candida per i playoff
Catanzaro-Sampdoria, convince anche Matteo Ricci: arma in più ai playoff? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, tripletta da record per Fabio Borini. Tutti i voti
Per La Gazzetta dello Sport la prestazione è da 6,5. Sufficiente, invece, per il Corriere dello Sport e Tuttosport, che rimangono sul 6. Si allinea, invece, alla Gazzetta Il Secolo XIX ccon un 6,5 che rende maggior merito alla prova di Ricci, convincente come regista in mezzo al campo. Ai playoff potrà dare un grande contributo, a partire dalla gara di Palermo:
Tornato a Lecco in coppia con Yepes, stavolta sostituisce Gerry che ha tirato la carretta per tutto l’anno. Avvio ok, anticipa Iemmello solo in area all’8′ ed evita il pareggio. Buona la regia, bello il cross per Facundo al 43′. E’ lui a rubare palla sul secondo gol di Borini. Da quando è tornato dall’infortunio è più tonico e coinvolto.