Palermo, Sampdoria e Brescia – in ordine di classifica – si giocano il sesto posto, fondamentale per avere un grande vantaggio ai playoff
Guadagnati i playoff, la Sampdoria ha ancora un obiettivo in questa stagione regolare. All’ultima a Catanzaro i blucerchiati arrivano con un solo punto di distacco dal sesto posto di un Palermo in crisi, reduce da tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite.
I rosanero non vincono dal 3-0 con il Como del 17 febbraio e affronteranno un Sudtirol senza grandi pretese, ma che punta a finire bene davanti ai propri tifosi. Ma quali sono gli scenari per cui la Sampdoria può arrivare sesta?
Sampdoria, attenzione anche al Brescia per il sesto posto
Sampdoria, come arrivare al sesto posto. Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, occasione playoff per Agustin Alvarez: ora serve di più. I numeri
Se i blucerchiati vincono e il Palermo non vince sarà sesto posto, dato che, attualmente, la classifica vede la Sampdoria con 52 punti e i rosanero con 53. Se, invece, da Catanzaro arriverà un pareggio, la squadra di Andrea Pirlo arriverà sesta anche con un pareggio del Palermo (con cui ha gli scontri diretti a favore), ma servirà anche lo stop del Brescia, ottavo a 51 punti.
Le rondinelle sono la mina vagante e, con una vittoria con il Bari e gli stop di Sampdoria e Palermo, potrebbe arrivare al sesto posto. Fondamentale per giocare il quarto di finale in casa contro la settima classificata il 17 maggio. L’altro, tra la quinta e l’ottava, sarà il 18 maggio.