La Sampdoria è a tre punti dal sesto posto occupato da un Palermo in crisi e che ha gli scontri diretti a sfavore con i blucerchiati
L’obiettivo della Sampdoria sono i playoff, da raggiungere già domenica 5 maggio. Con una vittoria con la Reggiana e il mancato successo del Sudtirol arriverà l’aritmetica, ma la squadra di Andrea Pirlo potrebbe non accontentarsi. Nel mirino, infatti, c’è il sesto posto del Palermo, che dista solo sei punti.
A due giornate dalla fine i blucerchiati devono vincere in casa e poi andare a Catanzaro contro una squadra che potrebbe non avere più obiettivi. Anche se il quarto posto della Cremonese è a soli tre punti. Tornando al Palermo, si tratta di una squadra in crisi, reduce da due sconfitte consecutive con Pisa in casa e con lo Spezia. E la Sampdoria può, anzi, deve provare ad approfittarne. Perché con il sesto posto si giocherebbero i quarti in casa e con due risultati su tre a disposizione.
Sampdoria, il Palermo in crisi: sesto posto alla portata?
Sampdoria, obiettivo sesto posto: scontri diretti a favore con il Palermo
LEGGI ANCHE Sampdoria, promozione in Bundesliga nel derby per il St. Pauli? La classifica
Vincere con la Reggiana e sperare in un passo falso dei rosanero in casa con l’Ascoli. Difficile, ma i bianconeri devono salvarsi e inseguono punti importante dopo la sconfitta di misura in casa del Cosenza. Poi, all’ultima, ci sarà Sudtirol-Palermo, anche se i bolzanini potenzialmente potrebbero non essere più in corsa per l’ottavo posto.
La Sampdoria, però, ha il dovere di crederci. Anche perché il Palermo è l’unica delle prime nove squadre con cui la squadra di Andrea Pirlo ha gli scontri-diretti a favore in visrtù dell’1-0 dell’andata e del 2-2 del ritorno.