Alex Ferrari è finalmente tornato in gruppo e punta alla convocazione con il Catanzaro: la Sampdoria lo aspetta da metà settembre
A due partite dalla fine della regular season, ma non – si spera – della stagione, Andrea Pirlo ha ritrovato in gruppo Alex Ferrari. Il centrale della Sampdoria si è allenato per la prima volta con i compagni a distanza di quasi otto mesi da quel nove settembre in cui il suo legamento crociato anteriore del ginocchio destro ha fatto crack. Per la seconda volta dopo quella del 2019.
Il difensore, titolare in tre delle prime quattro partite del campionato, si era operato il 15 settembre, rimanendo poi a svolgere la prima parte del recupero all’Isokinetic di Bologna. Dopo il ritorno a Bogliasco, ecco finalmente quello in gruppo.
Sampdoria, Alex Ferrari può tornare in campo per i playoff?
Sampdoria, Alex Ferrari torna a Catanzaro? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Roberto Mancini a Clarence Seedorf: tutti i giocatori al Ferraris per Sven-Goran Eriksson
A due giorni dalla partita con la Reggiana è impensabile una sua convocazione, soprattutto dopo uno stop così lungo. Come riporta Il Secolo XIX, però, non è da escludere che già con il Catanzaro, all’ultima di campionato, il 10 maggio, possa rientrare tra i convocati. Se non per giocare, per respirare almeno l’aria dello spogliatoio.
In caso di playoff, però, Ferrari potrebbe essere utile alla squadra. Il 17 o il 18 maggio (dipenderà dalla posizione finale di classifica) il centrale avrà svolto già due settimane di sedute con i compagni e la sua condizione, a meno di intoppi, sarà sicuramente migliorata.



