Andrea Pirlo dovrà valutare le condizioni di Nicola Murru, uscito per un problema muscoalre contro il Lecco, in vista di Sampdoria-Reggiana
Alla ripresa degli allenamenti, fissata per il pomeriggio di giovedì 2 maggio, Andrea Pirlo capirà meglio le condizioni di Nicola Murru. Il capitano è uscito al 53′ della partita contro il Lecco, lasciando spazio a Simone Giordano, che non gicoava così tanto dalla partita con la Cremonese dello scorso 27 febbraio.
Il cambio di Murru che, inizialmente, sembrava per ragioni tattiche ha, invece, dietro motivi fisici. Lo stesso Pirlo ha confermato, in conferenza stampa, che il terzino ha accusato un fastidio muscolare della cui entità si cercherà di capire qualcosa alla ripresa degli allenamenti. Sperando che non si tratti di niente di grave, considerando che la stagione della sta per volgere al termine.
Sampdoria, Nicola Murru a rischio per la Reggiana?
Verso Sampdoria-Reggiana, Andrea Pirlo perde Nicola Murru? Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato, Inter e Verona “tifano” Sampdoria ai playoff. Ecco perché
Murru in questa stagione ha avuto due stop per lesioni muscolari. Il primo a ottobre, che gli ha fatto saltare sei partite tra il 22 ottobre (Cosenza) e il 3 dicembre (Brescia), il secondo a febbraio, tra il 3 (Modena) e l’11 marzo (Ascoli). Poi il rientro e cinque partite da titolare su sette.
Il nuovo eventuale stop aprirebbe le porte alla titolarità di Simone Giordano, dato che Antonio Barreca sta rientrando dall’infortunio, ma potrebbe preoccupare in vista dei playoff. Senza allarmismi serviranno più approfondimenti, nella speranza che non si tratti di nulla di rilevante per il capitano della Sampdoria.