Dopo la vittoria di Lecco, la Sampdoria scenderà subito in campo al Mugnaini agli ordini di Andrea Pirlo per preparare la partita con la Reggiana
Per la Sampdoria non c’è tempo di rifiatare. A due giornate dal termine della regular season, i blucerchiati, che con la vittoria di Lecco hanno raggiunto il settimo posto, devono ancora affrontare due “finali”. La prima in casa con la Reggiana il 5 maggio, la seconda a Catanzaro il 10 maggio. Quando, si spera, il più sarà stato fatto.
Non c’è tempo per riposare, come detto. E Andrea Pirlo, dopo una partita sofferta come quella del Rigamonti-Ceppi, ha fissato la ripresa per il pomeriggio di oggi (giovedì 2 maggio) per essere subito pronti per una partita che può già essere decisiva:
Non c’è tempo per tirare il fiato. Archiviato il successo in casa del Lecco, la Sampdoria si ritroverà già nel pomeriggio di domani, giovedì, al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare a preparare la sfida con la Reggiana, in programma al “Ferraris” domenica 5 maggio (ore 15.00).
Verso Sampdoria-Reggiana, Pirlo recupera qualcuno?
Verso Sampdoria-Reggiana, ripresa immediata al Mugnaini: chi recupera Pirlo?
LEGGI ANCHE Lecco-Sampdoria, Gerard Yepes: la fascia un orgoglio. Ora due finali
La gara di Lecco ha dato indicazioni importanti. Ha consentito al tecnico di ritrovare Manuel De Luca dopo due partite ai box e di confermare i grandissimi progressi fatti da Estanis Pedrola, decisivo in occasione dell’espulsione di Lepore e del goal proprio di De Luca, tornato alla grande.
Alla ripresa il tecnico spera di poter contare anche sul recupero di alcuni infortunati come Antonio Barreca, Stefano Girelli e Kristoffer Askildsen. E attenzione anche al possibile ritorno con i compagni di Alex Ferrari, a otto mesi dall’operazione al ginocchio.