Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Nuovo Luigi Ferraris, lettera di Sampdoria e Genoa: dieci giorni per la newco
    News

    Nuovo Luigi Ferraris, lettera di Sampdoria e Genoa: dieci giorni per la newco

    Sampdoria e Genoa hanno inviato una nuova lettera al Comune: dieci giorni per la newco con cui acquistare il Luigi Ferraris
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Aprile 2024Updated:17 Aprile 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Manfredi abbonamenti
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Modena Sopralluogo: Matteo Manfredi (azionista Sampdoria - c.d.a. Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria e Genoa hanno inviato una nuova lettera al Comune: dieci giorni per la newco con cui acquistare il Luigi Ferraris

    Sampdoria e Genoa non hanno ancora costituito la newco per acquistare il Luigi Ferraris. I piani delle società non sono cambiate, con la volontà di procedere all’offerta, ma nella nuova lettera inviata al Comune di Genova non c’è ancora ‘impegno definitivo. Quello che il sindaco Marco Bucci e la sua amministrazione aspettano.

    I contatti tra le due genovesi sono costanti e si confida, come scrive Il Secolo XIX, di arrivare alla fondazione della newco in dieci giorni, massimo due settimane. Dopodiché ci sarà la formalizzazione dell’offerta con cui rilevare i Ferraris e far partire il progetto dell’architetto Penaranda, che dovrebbe avere un costo tra i 60 e gli 80 milioni di euro.

    Sampdoria e Genoa: l’impegno senza newco non basta

    Sampdoria, 100 milioni per il Ferraris: pronto nel 2028? I dettagli

    Nuovo Luigi Ferraris, lettera di Sampdoria e Genoa: dieci giorni per la newco

    LEGGI ANCHE Nuovo Ferraris, niente newco: Sampdoria e Genoa chiedono ancora tempo

    Nella nuova lettera inviata al Comune è presente un aggiornamento del cronoprogramma, lo studio di fattibilità e un nuovo piano economico-finanziario. Tutti passaggi che sono, però, ritenuti ancora insufficienti dal Comune. I passi avanti sono stati apprezzati, ma non l’assenza della newco a distanza di dieci giorni dalla prima data comunicata proprio dal sindaco Marco Bucci, che, inizialmente, aveva parlato del 5 aprile come il giorno per la creazione della società.

    Le dirigenze e i legali di Sampdoria e Genoa sono in contatto costante. Perché i tempi stanno stringendo e bisogna arrivare a un accordo per la nuova società per far partire i lavori entro fine anno, così da mantenere la possibilità di far diventare Genova una delle città  ospitanti di Euro2032.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Angelo Gregucci e la classifica: abbiamo ereditato una situazione pesante

    13 Dicembre 2025

    Palermo-Sampdoria, Angelo Gregucci: Abildgaard solido contro Pohjanpalo. Se tutti recuperano la condizione…

    12 Dicembre 2025
    Sampdoria Gregucci attacco

    Sampdoria, Angelo Gregucci: dobbiamo essere più cattivi in attacco…

    12 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Si sblocca Stulic, al Lecce la sfida salvezza col Pisa LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Si sblocca Stulic, al Lecce la sfida salvezza col Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Lecce batte Pisa 1-0, decide il match Stulic al 72' LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Da Tether l'offerta per acquisire l'intera quota della Juve. Exor: 'Nessuna intenzione di vendere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Serie A: Bologna-Juventus in campo sabato alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.