Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Gli Ultras di tutta Europa uniti contro la ripresa…
    News

    Gli Ultras di tutta Europa uniti contro la ripresa…

    Il mondo del calcio prova a tornare in campo, ma gli Ultras non ci stanno e si schierano contro la ripresa dei campionati
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi13 Maggio 2020Updated:14 Maggio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    ultras tito serie A
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il mondo del calcio prova a tornare in campo, ma gli Ultras, di tutta Europa, non ci stanno e si schierano contro la ripresa dei campionati

    Il mondo del calcio non si vuole arrendere. Tornare in campo e concludere l’attuale stagione è l’obiettivo principale delle principali federazioni europee (Francia esclusa), della Uefa e della Fifa. Se però da un lato i club stanno spingendo per il ritorno in campo, a causa dei problemi finanziari causati dallo stop forzato delle competizioni. Dall’altro il tifo organizzato si è schierato contro la ripresa delle ostilità.

    Genova, Roma, Napoli, Torino, Lecce, Bergamo, con gli striscioni appesi nelle varie città italiane gli Ultras hanno fatto sentire la loro voce. Un no corale che non sembra far distinzione in base ai colori della propria squadra del cuore. Questo però non è soltanto un fenomeno tutto nostrano, in altre città d’Europa  il movimento del tifo organizzato si è mosso come un fronte compatto. Il punto principale è la ripresa dei campionati, che in un momento come questo, segnato dalla pandemia del Coronavirus e i tanti danni, non solo economici, che ha portato, passa in secondo piano.

    LEGGI ANCHE Serie A, c’è la data per la ripresa del campionato

    Al primo posto c’è la salute pubblica e non il calcio quindi. Come scritto nel comunicato sottoscritto da 350 gruppi Ultras di tutta Europa, una protesta che investe l’Italia, la Germania, la Romania, il Belgio e la Spagna. L’idea della ripresa dei campionati, senza la possibilità di poter seguire la propria squadra del cuore scontenta il tifo organizzato. Il calcio non è soltanto industria, soldi e pay-tv, niente campionato senza tifosi, recita la nota. 

    Per gli Ultras quindi, non è una questione di amore, ma soltanto una scelta legata ai soldi, che senza partite non verrebbero elargiti ai vari club. Un’accusa molto forte, che ha il merito di unire tifoserie distanti e in contrasto. Il Coronavirus sembra essere riuscite aver messo d’accordo i vari gruppi organizzati: non si gioca.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Venezia-Sampdoria, Salvatore Foti può rilanciare Jordan Ferri? L’indiscrezione

    6 Novembre 2025

    Verso Venezia-Sampdoria, botta al polpaccio per Matteo Ricci prima della partenza per il ritiro. Le ultime

    6 Novembre 2025
    empoli sampdoria estanis pedrola

    Sampdoria, Estanis Pedrola salta anche il Venezia: ecco quando torna

    6 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina, accordo vicino con Vanoli per il dopo Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • L'Inter batte il Kairat ed è a punteggio pieno, l'Atalanta espugna Marsiglia LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Inter fatica ma batte il Kairat, resta a punteggio pieno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • L'Atalanta passa a Marsiglia al 90', lite Juric-Lookman 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Champions: Carlos Augusto, non esistono partite facili
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.