Cristiano Piccini continua a lavorare a parte: il suo recupero in vista di Sampdoria-Sudtirol è difficile al momento. I blucerchiati non vogliono correre rischi
Continua l’avvicinamento della Sampdoria alla partita contro il Sudtirol di sabato 13 aprile. Al Luigi Ferraris, alle 14:00, davanti a un pubblico che dovrà trascinare la squadra di Andrea Pirlo, i blucerchiati cercheranno il sesto risultato utile consecutivo. Per farlo, però, non dovrebbero avere a disposizione Cristiano Piccini.
Il difensore, già fuori contro il Palermo dopo i pochi minuti giocati nel finale con la Ternana, continua ad avere quello che Pirlo ha definito “problemino” che non gli consente di essere al 100%. Continua a lavorare a parte e, a tre giorni dalla sfida, sembra difficile che possa essere insieme ai compagni in campo.
Sampdoria-Sudtirol, Piccini verso l’esclusione
Verso Sampdoria-Sudtirol, Cristiano Piccini ancora fuori? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, controlli con Mapei per Sebastiano Esposito e Matteo Ricci. La situazione
Secondo quanto scrive l’edizione genovese de La Repubblica, la Sampdoria non ha intenzione di forzare la mano per il rientro. La difesa, con Giovanni Leoni, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez c’è e ora che è tornato anche Nicola Murru, che non dovrebbe essere a rischio, non c’è la necessità di accelerare il rientro. Con la conseguenza, poi, di possibili ricadute.
Evitare nuovi stop sarà cruciale in vista delle ultime sei partite e in vista, soprattutto, dei playoff. Se la Sampdoria riuscirà ad arrivarci, sarà meglio avere tutti a disposizione, senza forzare il recupero per poi rischiare di perdere giocatori per ancora più tempo.