Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Palermo-Sampdoria, il goal di Giovanni Leoni è da record. Ecco perché
    News

    Palermo-Sampdoria, il goal di Giovanni Leoni è da record. Ecco perché

    Leoni stupisce sempre di più: il difensore della Sampdoria ha segnato col Palermo il primo goal tra i professionisti, superando un record
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli6 Aprile 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Giovanni Leoni calciomercato accardi audero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Giovanni Leoni stupisce sempre di più: il difensore della Sampdoria ha segnato col Palermo il primo goal tra i professionisti, superando un record

    Giovanni Leoni brucia sempre di più le tappe. Il difensore della Sampdoria continua a stupire e, nonostante  il brutto errore che ha propiziato il calcio di rigore in favore del Palermo, al “Barbera” ha dato un’altra dimostrazione di quanto sia un predestinato.

    Al minuto 19, infatti, da calcio piazzato il classe 2006 ha approfittato di un’incomprensione di tre avversari per infilarsi e, con un tocco di punta del piede destro, ha fatto tunnel al portiere Mirko Pigliacelli per segnare il momentaneo 0-1 in favore degli uomini di Andrea Pirlo. Per lui è il primo goal tra i professionisti in carriera e già questo lo rende speciale. Ma la rete contro il Palermo gli ha permesso di superare un record.

    Palermo-Sampdoria, il goal di Leoni è il più giovane della Serie B

    View this post on Instagram

    A post shared by Giovanni Leoni (@giovanni_leoni___)

    Palermo-Sampdoria, il goal di Giovanni Leoni è da record. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Sampdoria, ora è ufficiale: Sirtori nuovo responsabile sanitario

    Quello di Leoni, infatti, è il goal più giovane della Serie B 2023/2024, perché lo ha segnato a 17 anni, 3 mesi e 16 giorni. Ha superato quello segnato da Hemsley Akpa-Chukwu del Bari il 16 settembre 2023, contro il Pisa, a 18 anni, 2 mesi e 2 giorni.

    Tutto da parte di un ragazzo che fino a gennaio era in Serie C, col Padova, fino a che Andrea Mancini non lo ha pescato prelevandolo in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni di euro, a cui la dirigenza doriana sta già lavorando. Un’operazione molto azzeccata, che ha portato alla Sampdoria un centrale dalle grandi potenzialità che Pirlo ha saputo intuire, avendo il coraggio di buttarlo da subito nella mischia. Leoni è già a 7 presenze in blucerchiato, di cui 5 da titolare.

    E, nonostante alcuni errori come col Brescia o col Palermo, sta dimostrando una maturità caratteriale non comune per uno della sua età. Ora è anche arrivata la prima marcatura in carriera, dal sapore speciale


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    social Sampdoria Catanzaro tey murales via ferrara manfredi stipendi women anna durio

    Cessione Sampdoria, Alessandro Novi smentisce Il Secolo XIX: io non ci metto un soldo bucato…

    24 Ottobre 2025

    Sampdoria, Matteo Manfredi ha fatto spendere a Joseph Tey quasi 80 milioni di monte-ingaggi. Ma la classifica

    24 Ottobre 2025
    Social ClubDoria46 Calciomercato Sampdoria Andrea Mancini

    Sampdoria, nessuno spende così tanto in Serie Bkt per i direttori sportivi: la cifra

    24 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Sciroppo acero e caffè, Haaland lancia suo canale youtube
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Europa League: all'Olimpico altro ko della Roma CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Gasperini 'non sono d'accordo con Dybala, la Roma ha lottato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23
    • Europa League: Dybala non basta con il Plzen, altro ko della Roma CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23
    • Europa League: Dybala 'Roma moscia, ci è mancata la cattiveria'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.