Andrea Pirlo sta pensando di schierare titolare Fabio Borini con la Ternana a distanza di quattro mesi dall’ultima volta in Sampdoria-Spezia
La sosta per le Nazionali ha consegnato ad Andrea Pirlo una Sampdoria quasi al completo. Al netto delle assenze dei lungodegenti Alex Ferrari, Ronaldo Vieira, Matteo Ricci e Andrea Conti, con la Ternana l’unico indisponibile dovrebbe essere Sebastiano Esposito.
Ci saranno Cristiano Piccini e Valerio Verre, ma anche Nicola Murru e Leonardo Benedetti, con Estanis Pedrola che viaggia verso la prima convocazione dopo cinque mesi e mezzo. E, soprattutto, ci sarà Fabio Borini. L’attaccante, tornato con due spezzoni con Ascoli e Bari dopo l’operazione al tendine di fine novembre, è pronto per fare un passo in più.
Sampdoria-Ternana, Borini con De Luca?
Verso Sampdoria-Ternana, Tuttosport: Fabio Borini titolare? L’idea di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sebastiano Esposito salta la Ternana: in campo a Palermo? Le condizioni
Come riporta Tuttosport, infatti, dopo un inizio di stagione con cinque goal in 15 partite, Borini può essere e dovrà essere l’arma in più di questo rush finale. In coppia o in alternativa a Manuel De Luca che è in netto miglioramento dopo le tante difficoltà di inizio anno.
E con la Ternana chi gioca? L’idea di Pirlo sembra essere quella di farli partire insieme, con Borini che tornerebbe titolare così a circa quattro mesi dall’ultima volta (Sampdoria-Spezia del 24 novembre). La sua leadership e la sua classe saranno decisive in queste otto partite che mancano. In alternativa Borini potrebbe partire dall’inizio con De Luca in panchina e uno tra il recuperato Valerio Verre e Agustin Alvarez di fianco.